Si fa presto a dire bijou………..
Il mondo dei bijoux é variegato e molto complesso…..per non dire affollato.
Comprende una gamma di offerta infinita che spazia da quelli che hanno fatto e continuano a fare tendenza a quelli la cui moda dura il tempo di una estate , a quelli che ispirano la nascita di mode nuove….
Quando si parla di bijoux , molto spesso, si tende a ridurne l’importanza ed il valore considerandoli come una sotto categoria di gioielli…. niente di più sbagliato.
Il loro valore si capisce se si considera un accessorio come componente fondamentale dell’abbigliamento che si indossa e come componente imprescindibile per mostrare la nostra parte più intima che solo un dettaglio può far trasparire.
La creazione di un bijou attraversa tutti questi step: la realizzazione di una idea che diventa concretezza per offrire un oggetto che esprima le mille componenti che fanno parte di una donna.
Il bijou che scegliamo di indossare racconta di noi stesse molto più di quanto immaginiamo, parla per noi , descrivendo le nostre emozioni, i nostri gusti, la nostra essenza e quello che noi vogliamo che gli altri sappiano e percepiscano di noi.
Il ruolo del bijou , così come pensato da Cecilia Farina, é quello di trasmettere un messaggio e nello stesso tempo di rendere appagato e felice chi lo indossa.